Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 15 giugno 2016

35° Anniversario dell'Apparizione della Regina della Pace (25 giugno 1981 - 25 giugno 2016)

Con l'avvicinarsi del 35° Anniversario dell'Apparizione della Regina della Pace (25 giugno 1981 - 25 giugno 2016), cerchiamo in questi giorni di viverlo a pieno. Cercando di essere testimoni vivi, reali e amorevoli della nostra Mamma Celeste. Anche quando ci troviamo in situazioni in cui ci sembra impossibile portare il suo amore, anche quando le azioni e le parole di altri ci possono scoraggiare, non demordiamo. Mettiamoci in preghiera e lasciamoci guidare dal suo amore, Lei ci farà da guida nelle nostre azioni, lei ci darò le parole giuste per essere testimoni come Lei chiede.
Per poter pregare agevolmente questa novena vi allego un documento che Vi permetterà di seguirla giorno per giorno. Ho aggiunto in coda solo due preghiere poco usuali ... le altre sono tutte di vostra conoscenza.
Perché una novena?
Sembra che l’origine del termine novena sia da ricercare nel Nuovo Testamento, quando Maria e gli Apostoli dopo l’Ascensione, perseverando in preghiera per nove giorni, hanno atteso e ricevuto lo Spirito Paraclito, che era stato loro promesso “mentre il giorno di Pentecoste stava per finire.” (At 2,1). Da allora la preghiera della novena è sempre più frequente nella tradizione della Chiesa. La stessa Madonna qui ci invita: “Cari figli, offrite novene, sacrificandovi laddove vi sentite più legati…” (25 VII 1993).
Come pregare la novena?
Ad ogni giorno è stata dedicata un’intenzione particolare che è inserita nella preghiera dei misteri gloriosi del rosario, i quali, a loro volta sono accompagnati da brevi meditazioni di testi scelti. I testi (il primo è tratto dal Vangelo, il secondo è un messaggio della Madonna dato in un precedente anniversario, il terzo è un brano del Catechismo della Chiesa cattolica) non si riferiscono ai singoli misteri, ma sono stati scelti in modo tale da arricchire l’intenzione data dell’apporto dal Vangelo, dai messaggi della Madonna e dall’insegnamento della Chiesa. Il loro contenuto vuole essere un aiuto per colui che, servendosi di essi, introduce la meditazione ai misteri. I brani del Catechismo riguardanti la preghiera ci mostrano in modo particolare tutta la ricchezza, la profondità e l’inesauribilità dell’esperienza della preghiera cristiana come, del resto, anche qui la Madonna ci ricorda. La preghiera finale raccoglie in se tutte le preghiere formulate secondo l’intenzione data.


La Novena inizia il 16 giugno e termina il 24 giugno.


Scarica il documento della Novena alla Regina della Pacehttps://drive.google.com/open?id=0BwBQc2eiIE07QkFnV3FXWXh5TGc

Nessun commento: