Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 31 gennaio 2015

Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 gennaio 2015

"Cari figli, anche oggi vi invito: vivete nella preghiera la vostra vocazione.

Adesso, come mai prima, Satana desidera soffocare con il suo vento contagioso dell’odio e dell’inquietudine l’uomo e la sua anima. In tanti cuori non c’è gioia, perché non c’è Dio né la preghiera. L’odio e la guerra crescono di giorno in giorno. Vi invito, figlioli, iniziate di nuovo con entusiasmo il cammino della santità e dell’amore, perché io sono venuta in mezzo a voi per questo. Siamo insieme amore e perdono per tutti coloro che sanno e vogliono amare soltanto con l’amore umano e non con quell’immenso amore di Dio al quale Dio vi invita. Figlioli, la speranza in un domani migliore sia sempre nel vostro cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 gennaio 2015

Ogni frase di questo messaggio è un capolavoro, è da incidere a caratteri indelebili nel cuore.

Il senso del messaggio è molto chiaro: la Madonna vede diffondersi nel mondo” il vento contagioso dell'odio e dell'inquietudine”, cioè non aver pace, satana vuole uccidere l'uomo, vuole “soffocare l'uomo e la sua anima” vuol portare il mondo alla distruzione, è l'omicida fin dal principio, ci presenta la mela, la mela è la guerra, in questo caso la soluzione dei problemi e con questo ci avvelena e ci uccide, l'odio e la guerra sono il veleno del serpente antico.

Questa frase ricorda quello che la Madonna aveva detto dopo l'undici settembre, quando il 25 settembre del 2001 disse: “satana vuole l'odio, satana vuole la guerra, voi portate la pace in ogni cuore”.

Il senso globale del messaggio è chiaro: nel mondo l'odio, la guerra e le inquietudine crescono di giorno in giorno, ma “voi fermate tutto questo riprendendo con entusiasmo il vostro cammino della santità e dell'amore”, vincendo il male col bene, opponendo all’odio, all’inquietudine e alla guerra l'amore, la mitezza e la pace e non perdete la speranza in un domani migliore”.

Questo è il messaggio con la sua bellezza straordinaria.

Il primo gennaio del 2001 la Madonna ha detto “ora che satana è sciolto dalle catene vi invito a consacratevi al mio Cuore e al Cuore di mio Figlio Gesù”.

Satana entra nei cuori con l'odio, con l'inquietudine, con la vendetta, poi con quello che sappiamo, non c'è bisogno di dirlo! Quindi questa è la descrizione della realtà.

Però in questo messaggio la Madonna ha fatto precedere l'invito alla preghiera e dice “vivete nella preghiera la vostra vocazione”.

Adesso, come mai prima, satana desidera soffocare con il suo vento contagioso”, un contagio, una pandemia, “dell’odio e dell’inquietudine l’uomo e la sua anima”, cioè ci vuole distruggere!

Poi, ecco questa frase, che è una fotografia che soltanto dal Cielo si può fare: “In tanti cuori non c’è gioia perché non c’è Dio né la preghiera”, cioè noi, alla fin fine, cerchiamo la gioia e la pace senza Dio e senza preghiera, ma in questo modo troviamo non la pace, ma la falsa pace, non la gioia, ma la falsa gioia. Noi dobbiamo opporre cuori dove c'è la gioia perché c'è Dio e la preghiera.

Il tempo dei segreti è questo tempo in cui “l’odio e la guerra crescono di giorno in giorno”, la Madonna dall'alto vede sempre questo binomio, odio e guerra, come aveva già detto nel 2001: “satana vuole l'odio, satana vuole la guerra”, cioè la guerra è frutto dell'odio. Odio teologico, gelosie, invidie, cattiverie, rapacità, cupidigia, superbia.

La Madonna è qui perché noi disinneschiamo la bomba dell'odio che porterà alla guerra e può distruggere il mondo.

Nella prima parte del messaggio l'apertura e l'invito alla preghiera e poi la Madonna dice che l'impero delle tenebre sta cercando di conquistare il mondo, dobbiamo svegliarci, proprio perché satana è sciolto dalle catene e diffonde l'odio e la guerra e vuol distruggere non solo la natura e la vita, ma anche il pianeta sul quale viviamo,

Vi invito, figlioli, iniziate di nuovo con entusiasmo il cammino della santità e dell’amore”, per opporre al piano distruttivo di satana il piano della Madonna, dell'amore e della pace per il quale dobbiamo sempre coltivare la speranza con entusiasmo, perché io sono venuta in mezzo a voi per questo”, è qui per opporre la via dell'amore alle ondate distruttive dell'odio.

Noi, dice la Madonna, “siamo insieme amore e perdono”, quindi amore e perdono sono i connotati dell'amore soprannaturale” perdono per tutti coloro che sanno e vogliono amare soltanto con l’amore umano”.

L'amore umano, l'amore di quei cuori dove non c'è Dio non c’è preghiera, è amore egoistico, c’è l’egoismo dei singoli, delle famiglie e delle nazioni, è amore carnale, pensa ai propri interessi personali, di gruppi e quindi diventa cupidigia, diventa prepotenza, diventa avidità, diventa odio, diventa intolleranza.

A questo amore egoistico dobbiamo opporre l'Amore Sovrannaturale, “quell'immenso Amore di Dio al quale Dio vi invita!”

Questi sono i termini della battaglia, l'odio e la guerra, l'amore, la pace, il perdono.

Da una parte i cuori dove satana inietta il veleno dell'odio e della guerra, della prepotenza, della superbia, ecc.., dall'altra i cuori dove abita Dio e dove c’è l'amore, il perdono e la pace. Questi sono gli schieramenti.

E voi direte, “ma come si fa, sono così tanti, loro sono armati e poi qua, e poi là”. La Madonna ha detto che “con la preghiera e il digiuno potete vincere le guerre per quanto violente esse siano”.

Si partecipa a questa battaglia riprendendo “con entusiasmo il cammino della santità e dell’amore”, del perdono, della conversione e si vince questa battaglia perseverando su questa strada.

Figlioli, la speranza in un domani migliore sia sempre nel vostro cuore”. “Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

La Madonna ci ha detto fin dall'inizio che c'è una grande battaglia fra satana e Suo Figlio, Suo Figlio vincerà questa battaglia e Lei è qui per aiutarci a vincere questa battaglia, ma anche satana avrà la sua parte. Qual è la parte di satana? Sono quelli nel cui cuore non c'è né Dio né la preghiera, ma c'è l'odio e la guerra.

Questo è il quadro nel quale ci muoviamo e dove la Madonna ci dà tre inviti perché non ci scoraggiamo: vivete nella preghiera la vostra vocazione” e poi “iniziate di nuovo con entusiasmo il cammino della santità e dell’amore” ed inoltre “siamo insieme amore e perdono”, l'Amore di Dio per aiutare tutti coloro che sono vittime dell'odio e della durezza di cuore, del cinismo, dell'indifferenza a uscire fuori da questa trappola satanica.

Fonte: “Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: