Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 7 luglio 2014

Pellegrinaggio del Gruppo di preghiera “Regina della Pace” di Bologna a Medjugorje dal 1° luglio al 6 luglio 2014

 

Riviviamo insieme alcuni momenti di preghiera di questo pellegrinaggio:

 

Adorazione di Medjugorje del 1°  Luglio 2014,


prega Fra Dragan Ružić


Quando siamo nelle tempeste della vita
Canto: Signor Gesù, noi t’adoriam... + Alleluia...

Dal Vangelo secondo Matteo: “Ed ecco che nel mare avvenne un grande sconvolgimento tanto che la barca era coperta dalle onde, ma Gesù dormiva. Allora i discepoli si accostarono a Lui e lo svegliarono dicendo: Signore salvaci, noi periamo!”

Canto: Confitemini Domino, quotiamo bonus!
            Confitemini Domino: alleluia!...

Quanti sono talora colti dalla tempesta e non hanno null’altro a cui aggrapparsi se non il grido d’aiuto, mentre sembra che il Signore dorma. Quel grido semplice è vicino alla nostra condizione, è molto umano, e descrive bene la nostra piccola fede. Di fronte alla tranquillità di Gesù, appoggiato sulla piena fiducia nel Padre che non lo abbandona, noi siamo davvero uomini e donne di poca fede, tuttavia facciamo bene a imitare il grido dei discepoli.

Canto: Tu sei Pace... + Alleluia...

Gioisco in te, Signore, perché tu sei sempre con me e non mi abbandoni mai! Vedi i miei bisogni e provvedi alle mie necessità. Mi sostieni nell’arduo cammino e mi difendi da ogni male. Perciò ti lodo, Signore, e ringrazio la tua bontà.

Canto: Domine Jesu (4X), Jesu…

Pater noster...
Tantum ergo... Orazione.  Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica.
Dio sia benedetto.
Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi! (bis)
                     Zdravo (3X), Marjio. (bis).

 

Fonte: Flavio Deagostini

 

 

Adorazione di Medjugorje del 3  Luglio 2014,
prega Fra Vjeko Milcevic

 

Con Tommaso e con i tuoi discepoli professiamo e preghiamo

Canto di accoglienza: Svet, svet, svet (Santo, santo, santo...).

Canto: Laudate, omnes gentes! Lautate Dominum!
            Alleluia, alleluia! Cantate Domino!

“Signore mio e Dio mio!” Esultiamo anche noi con Tommaso, Signore Gesù! Anche noi nella fede dei tuoi discepoli professiamo, ma anche preghiamo: “Aiuta la nostra incredulità, apri i nostri occhi, Signore!” Noi crediamo che tu sei qui. Con la Chiesa professiamo che tu sei con noi e preghiamo: “Signore, aiuta la nostra incredulità!” Abbi pietà di noi!

Canto: Emanuel, Emanuel! Il suo Nome è: Emanuel!

Signore Gesù, tu sei con noi, sei con noi come sei stato anche con i tuoi discepoli. Noi abbiamo bisogno di occhi di fede, noi abbiamo bisogno di uno sguardo di fede per vederti. La tua presenza e il tuo amore sono reali e sono anche forti. Apri i nostri occhi, Signore! Sono tante le cose che oscurano il nostro sguardo verso di te: noi stessi, la nostra vita. Tu che sei la vera Luce, illumina le tenebre del nostro cuore. Fa’ che possiamo vedere, affinché possiamo gioire, amare e vivere! Gesù, Figlio di Davide, abbi pietà di noi!

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi tu!
            Attiralo a te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

Signore, la tua Madre ci invita: “Adorate mio Figlio col cuore!” Signore, tutto quello che siamo e che abbiamo è davanti a te. Ecco la nostra vita è davanti a te, Signore: tutto quello che è successo, che è e che sarà, tutto quello che speriamo, di cui gioiamo,  di cui abbiamo paura. Ecco il nostro cuore è davanti a te: tutto quello che siamo  e che abbiamo è davanti a te. La potenza del tuo Amore ci benedica! La potenza del tuo Amore ci trasformi! Gesù, Figlio del Dio Vivente, abbi pietà di noi!

Canto: Gesù, io credo in te... + Alleluia...

“Questo è il mio Corpo dato per voi! Questo Calice è la Nuova Alleanza nel mio Sangue.” Questo hai detto nell’Ultima Cena ai tuoi discepoli. Ed essi non hanno capito che tu guardavi già al Golgota, non hanno capito che pensavi già alla tua morte. Ma hanno creduto nell’incontro con te Vivo e Risorto. Signore, dici questo anche a noi: “Questo sono Io sono per voi! Sono il mio amore e la mia vita è per voi!” Fa’ che crediamo in te, fa’ che ti accettiamo! La tua Vita diventi la forza della nostra vita. Il tuo Amore diventi la forza del nostro amore. Signore Gesù, Amore immenso! Signore Gesù, Crocifisso per noi e ucciso per noi, vivo e risorto per sempre, abbi pietà di noi!

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Tantum ergo... Orazione.  Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica.
Dio sia benedetto.

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: Flavio Deagostini

 

Venerazione della Croce a Medjugorje il 4 Luglio 2014,
prega Fra Vjeko Milcevic

 

Sulla Croce ha vinto il tuo Amore, Gesù!

Canto:  Santo è il Signor! Santo è il Signor!
            Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor! 

- Signore, adoriamo la tua Croce, proclamiamo la tua Risurrezione! Tu sei l’Amore crocifisso per noi! Per noi sei morto e sei vivo! Abbi pietà di noi!
In mezzo al mondo e all’umanità si trova un nuovo albero di vita: la tua Croce, Signore! Il frutto di questo albero non è la morte ma la vita, non è il peccato, ma l’amore, perché tu sei la Vita! Tu sei morto e sei risorto! L’odio ha voluto uccidere l’Amore, ma l’Amore è stato vittorioso! Abbi pietà di noi, Signore!

Canto: Adonai, Adonai! Adonai, Adonai!...

- Il mondo non capisce questo albero. Il mondo non capisce la tua Croce. Il mondo non capisce l’Amore che giunge fino al non senso della morte. Il mondo cerca la violenza e la vittoria. Il mondo vede nella tua Croce la vergogna e la sconfitta. Ma il tuo Amore ha vinto il mondo! Abbi pietà di noi!
Talvolta siamo come ciechi: non vediamo l’Amore della Croce. Nelle nostre croci, come nella tua Croce, vediamo la perdita. Apri i nostri occhi, Signore! Tu sei l’Amore ferito per amore dell’uomo. Benedici il nostro amore, ferito dal peccato. Apri i nostri occhi e facci vedere la tua salvezza. Abbi pietà di noi, nostro Dio!

Canto Sacro Cuore  di Gesù, noi ti amiamo!
          Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in te!
Kyrie, eleison... Benedizione con il Crocifisso.
Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta, Tu!

Fonte: Flavio Deagostini

 

Adorazione di Medjugorje del 5  Luglio 2014,
prega Fra Vjeko Milcevic


Tu sei qui con noi, o Pane di Vita!

Canto: Gesù, t’adoriamo... + Gloria, Alleluia...

“Io sono il Pane Vivo disceso dal Cielo. Chi mangia di questo pane vivrà in eterno.” Sono queste le tue parole, Signore! Adorandoti, noi professiamo: “Tu sei qui, tu sei con noi, Emanuele, Dio con noi!”

Canto: Emanuel, Emanuel! Il Suo Nome è Emanuel! + Alleluia...

Signore, insieme con la tua Santa Chiesa, noi professiamo e crediamo: Tu sei qui, tu che sei la Parola del Padre, tu che sei il Verbo che si è fatto carne, tu che sei Dio che si è fatto uomo, tu Amore diventato pane, tu sei qui. Nella potenza del tuo Spirito, tutto il tuo Amore è con noi e con la tua Chiesa. Abbi pietà di noi, Signore!

Canto: Io ti amo, Gesù, e mi dono a te!
           Sei sorgente di vita, consolazione del mio cuore!
           Ti prego, Gesù: ascoltami!

Signore, tu hai detto ai tuoi discepoli e ora lo dici anche a noi: “Prendete e mangiate! Prendete e bevete!” Fa’ che ogni adorazione faccia crescere in noi il desiderio di te, Signore, affinché condividiamo il tuo Amore, perché viviamo il tuo Amore, affinché tu possa essere il Pane della nostra vita!
Tantum ergo... Orazione.  Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica.
Dio sia benedetto.
Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...
                     Zdravo, Kralice mira! Zravo, Maiko ljubavi! (bis)
                     Zdravo (3X), Marijo! (bis)

 

Fonte: Flavio Deagostini

Nessun commento: